XIII Borsa di studio "Maura Vigevani"

Il Gruppo “Amici di Maura” e l’Associazione “Margherita Barezzi”, con il sostegno della famiglia Mazzera e la collaborazione dell’Associazione “Amici di Verdi”, istituiscono una borsa di studio del valore di € 1.000,00 per ricordare la figura della prof.ssa Maura Vigevani.

La prof.ssa Maura Vigevani è stata docente di lettere italiane e latine fino al 2003 presso il Liceo Scientifico “D’Annunzio” di Fidenza, e Consigliere Comunale ed Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura del Comune di Busseto dal 2001 al 2007.

Possono partecipare al concorso gli studenti residenti nel Comune di Busseto, iscritti per l’a.s. 2019/20 ad un Liceo Classico, Scientifico o Linguistico, statale o paritario, che abbiano ottenuto una media pari o superiore agli 8/10 in sede di scrutinio finale o una votazione pari o superiore ai 95/100 agli esami di maturità. Non sono ammessi studenti iscritti per la seconda volta alla stessa classe (art. 2).

Le domande, redatte sul modulo allegato al presente bando, accompagnate dal certificato dell’Istituto Scolastico di competenza attestante la votazione conseguita, dovranno pervenire entro il 15 settembre 2020 al seguente recapito:

MUSEO DI CASA BAREZZI

BORSA DI STUDIO “MAURA VIGEVANI”

via Roma, 119 – 43011 Busseto

In considerazione della situazione che si è venuta a creare con la diffusione del Covid 19, e le conseguenti restrizioni allo svolgimento di cerimonie in presenza di pubblico, che non garantiscono alla data odierna la possibilità di tenere la serata del conferimento della Borsa di Studio con le modalità degli scorsi anni (Concerto nel Salone Barezzi), la Commissione ha deciso di rinviare all'anno 2021 tale momento. Verranno ugualmente esaminate le domande che si riferiscono all'anno scolastico 2019/2020. Sarà indicato il vincitore, secondo i criteri del presente bando, ma la cerimonia ufficiale di consegna sarà svolta nella primavera del 2021, in una data che sarà per tempo comunicata.

Maggiori informazioni nel Bando in allegato.

Scarica la relativa scheda di partecipazione.

Proprietà dell'articolo
creato:martedì 16 agosto 2016